Buon Natale

18 dicembre 2009 da C. Matarrelli | Categoria: Senza categoria

Carissimi, vi giungano tramite il giornalino parrocchiale i miei auguri per un Natale sereno ed un anno nuovo ricco di grazie.

Con il Natale noi festeggiamo la nascita di Gesù, il figlio di Dio, nato dalla Vergine Maria  che viene tra noi, uomo tra gli uomini, per adempiere ad una missione di salvezza per l’umanità, voluta da Dio Padre.

Gesù ci ha rivelato cose bellissime della vita divina, ci ha parlato di Dio, chi è, dove vive, che cosa fa, ci ha fatto comprendere che Dio è AMORE.

Gesù ci ha salvati dalle forze distruttive del peccato, dal male, dalla morte, donandoci lo Spirito santo, che ci dona la vita stessa di Dio, l’immortalità, che genera in noi la gioia, la pace.

Il suo insegnamento accolto libera ogni suo discepolo da tutti gli impedimenti che gli impediscono di essere libero e felice. VERAMENTE FELICE!

Vivere Gesù è l’esperienza più esaltante ed incredibile che può capitarci, perché tutto il resto diventa secondario e di nessuna importanza.

Auguri allora per un cristianesimo vivo, autentico, che è possibile solo se abbiamo il coraggio di vivere d’AMORE fino al dolore più grande…

Con il Natale nasce l’Amore, quello vero, che sarà crocifisso, umiliato, soffrirà sino all’angoscia dell’abbandono , ma che risorgerà ancora più grande e più forte per raggiungere i confini della terra e fare di ogni cuore il tempio di Dio.

                                                                                         Il parroco 

                                                                             Sac. Franco Marchese

Comments are closed.